Simone Zuccatti

SOCIO FONDATORE e PRESIDENTE

 

Nato a Trento nel 1985, si è diplomato in Tromba e ha studiato Composizione al Conservatorio Bonporti di Riva del Garda. Ha poi conseguito una laurea in Scienze dei Beni Culturali con tesi in storia della musica all'Università di Trento e dal 2009 si è dedicato alla Direzione d'Orchestra. Diplomatosi al Conservatorio Verdi di Milano nel 2012, nel 2014 vince una borsa di studio per frequentare il Master in Direzione d'Orchestra al Conservatorio di Sydney in Australia. Si è laureato con "high distinction" nel novembre 2015. Al momento prosegue l'attività direttoriale e si dedica con passione alla gestione organizzativa e artistica dell'Orchestra da camera "Spettro Armonico", una nuova e stimolante realtà musicale. 

Per maggiori dettagli sulla sua attività esterna all'Associazione, visitate il suo sito:

http://simonezuccatti.wix.com/simonezuccatti

Ivano Ascari

SOCIO FONDATORE e VICEPRESIDENTE 

 

Nato a Guastalla (RE), si è diplomato in Tromba al Conservatorio Boito di Parma ed è stato Prima Tromba dell'Orchestra Sinfonica Haydn di Trento e Bolzano per 14 anni. Ha suonato con le maggiori orchestre italiane ed è stato membro del gruppo "Ottoni di Verona" dal 1977 al 2001. Si è laureato in Economia all'Università di Parma con una tesi sul sistema annonario nel Ducato di Guastalla. Nel 1999 ha dato avvio alla collana discografica “Nuove musiche per tromba” della quale è ideatore, curatore e produttore. Brani di oltre quaranta compositori italiani e stranieri figurano fino ad oggi in questo repertorio in progress giunto al CD n. 9. Da più di vent'anni è docente di “Tromba” al Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda ed attualmente partecipa ad un lavoro di ricerca sul karnyx, la tromba da guerra in uso presso le popolazioni celtiche. Per maggiori dettagli sulla sua attività esterna all'Associazione, visitate il suo sito:

http://ivanoascari.wix.com/ivanoascari

Alessandra Giordano

SOCIO FONDATORE e TESORIERE

 

Nata a Riva del Garda nel 1989, ha studiato Violino al Conservatorio Bonporti di Riva del Garda per 8 anni. Dopo il Liceo Classico, si è trasferita a Milano, dove ha conseguito la laurea triennale al CLEACC (Economia per le Arti, Cultura e Comunicazione) ed in seguito la laurea specialistica in AFC (Amministrazione, Finanza aziendale e Controllo) presso l'Università commerciale Luigi Bocconi.

Dopo varie esperienze di studio e lavoro all'estero, tra cui un periodo alla sede europea di Amazon in Lussemburgo ed una lunga permanenza presso la Banca Popolare di Sondrio a Verona, attualmente lavora nell'importante azienda di logistica e spedizioni ARCESE TRASPORTI s.p.a.

Soci ordinari

Chiara Brun. Arpista roveretana.

Renato Brun.

Giovanni Cattoni.

Michele (Luigi) Galifi. Di origini siciliane, vive e lavora a Rovereto. Appassionato di palestra, computers e auto sportive.

Daria Gobbi. Mamma di due gemelli, lavora come agente assicurativo a Riva del Garda.

Gianna Marches.

Marco Melluso. Di origini siciliane, vive e lavora a Merano come promotore finanziario. Appassionato di musica, di cucina e di enologia.

Elena Piccinelli. Laureata in Giurisprudenza all'Università Bocconi di Milano, dopo un'esperienza in Germania ora lavora nell'azienda di famiglia a Riva del Garda.

 

Soci sostenitori

 

Alessandra Bottoni. Appassionata di cucina e di pasticceria, è anche abilissima decoratrice.

Roberto Bottoni. Commerciante e agente di commercio ora in pensione, è appassionato di letteratura, storia moderna e contemporanea, auto e moto storiche.

Michele Conti. Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Neurochirurgia presso l'Università degli Studi di Verona, ha lavorato a Nantes, Pittsburgh e Bolzano. Attualmente lavora fra Rovereto e Peschiera del Garda.

Dhebora Facchini. Consulente finanziario presso Azimut, sede di Rovereto.

Marco Figus e Paola Zavoli. Imprenditori, titolari del Ristorante-Pizzeria "Il Veliero" di Riva del Garda.

Luigi (Gino) Giordano. Nato a Ravello (Costiera Amalfitana) è imprenditore e titolare di diversi ristoranti e del camping "Bavaria" a Riva del Garda.

Anna Monti. Commerciante ora in pensione, è appassionata di pittura ad acquerello e decorazioni su ceramica. 

 

 

Soci young (<26 anni)

 

Giacomo Ascari. Studente all'ITT Marconi di Rovereto, è risultato campione italiano di robotica alle finali nazionali della FIRST LEGO League e sarà rappresentante dell'Italia ai prossimi Campionati Europei di FIRST LEGO League a Tenerife (Spagna).

Carola Giordano. Studentessa presso l'Università di Verona, appassionata di disegno e sport.

Giacomo Melluso.

© 2016 Associazione "Spettro Armonico" - Sito web creato da Simone Zuccatti

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon